venerdì 14 novembre 2008

AVG stesso risolve il problema di user32.dll e winsrv rovinati

Nello scusarsi con i propri utenti (e ci mancherebbe altro) AVG offre disponibile al download un’immaingine iso che una volta masterizzata, inserita nel computer e avviato da cdrom risolve automagicamente il problema derivato dalla cancellazione dei file user32.dll, gui32.dll, e winsrv.dll avvenuta domenica mattina.

Il tutto preservando lo stato dei file su disco, quindi nulla verrà toccato se non i file mancanti.

Ovviamente il cd dall’iso ve la fate fare da un amico che ha un pc funzionante e un masterizzatore, e a questo punto il problema più grosso sarà far avviare il pc da cdrom, se una volta che avete inserito il cd e riavviato il computer questo si ostina partire da disco fisso e a dare la schermata celeste dovete entrare nel bios e modificare l’ordine di boot.

Per entrare nel bios si devono premere uno dei tasti CANC oppure F1 oppure F2 oppure F10 appena il pc è avviato, di solito dopo aver contato la memoria, le piastre basi più vispe di solito lo scrivono a video da qualche parte.

Per modificare l’ordine di boot dovete andare in giro per il bios e trovarlo da voi, non modificate nulla di cui non siete sicuri, se si tocchiccia qualcosa nel bios non si rovina nulla in modo permanente, ma si rischia di dovre resettare il bios del sistema togliendo la pila.

Nel dubbio chiedete a qualcuno esperto, non serve un kernel hacker, il cuggggino spippolone è sufficente, se viene un attimo a casa vostra a fare quest’operazione, magari già che ci siete gli offreite un the con i biscotti o qualcosa del genere.

In bocca al lupo…

Ah, dimenticavo: l’immagine iso di soli 8 mega la potete scaricare da qui

Nessun commento: